ATELIER
L’atelier
Il nostro atelier si trova in via Nazario Sauro 2, nell’ammezzato di un palazzo storico bolognese. Più di un semplice negozio di biancheria intima, Voilà le Vélo è un luogo intimo e suggestivo dove realizziamo e vendiamo le nostre creazioni.
Impalpabili chiffon di seta, raffinati cotoni di Liberty of London, morbidi tulle francesi, sono solo alcuni dei materiali sapientemente impiegati per produrre la nostra lingerie, unica in Italia per stile e qualità.
Consulenza spose
Un giorno speciale richiede un intimo speciale. Chiffon di seta, morbidi tulle, gemme Swarovski, sono solo alcuni dei materiali impiegati da Voilà le Vélo per realizzare la sua linea di lingerie matrimoniale.
Francesca vi seguirà nella realizzazione di un intimo su misura per voi. Dalle mutandine romantiche alle sensuali 'tie-side', reggiseni leggeri e trasparenti, giarrettiere di pizzo e seta, fino ad arrivare al ricamo personalizzato di frasi o decori, per rendere unico un momento così speciale.
Accessori esclusivi
'Bow-tie' stile Ascott, colletti, mascherine in seta, blindfolds e choker, tutti accessori rigorosamente realizzati a mano nel nostro atelier.
E se siete più audaci, lasciatevi tentare dagli ironici e sensuali sex toys Smile Makers, in esclusiva nel nostro negozio.
Personalizzazioni
Voilà le Vélo non è un semplice negozio di intimo, è un atelier che disegna e produce capi unici, come lo sono tutte le donne.
Oltre al servizio modifiche e alterazioni sartoriali, offriamo anche ricami personalizzati per rendere veramente unici eventi speciali e regali.
La nostra storia
La storia di Voilà le Vélo comincia in Inghilterra nel 2012 quando Francesca Dallamotta, allora residente a Londra, ebbe l’idea di offrire all’enorme mercato della lingerie qualcosa di diverso. Nacque così uno shop online di intimo ‘hand-made to order’ concepito interamente per soddisfare un’idea di seduzione tutta femminile, lontana dagli standard di un mercato che ancora oggi purtroppo tende a conformarsi ai gusti maschili.
Nel 2017 Francesca trasferisce la propria attività in Italia e nel 2019 apre il suo atelier a Bologna, un luogo intimo dallo stile unico, con un raffinato accento retrò. Una vera e propria gemma da scoprire.
La nostra filosofia
La lingerie Voilà le Vélo è interamente realizzata a mano, pensata per donne con gusti sofisticati che cercano qualcosa di differente da ciò che propongono i grandi marchi. Persone che hanno a cuore l’ambiente, che hanno un approccio etico e non consumistico agli acquisti, che sanno apprezzare l’unicità di un capo realizzato a mano seguendo metodi tradizionali eco-sostenibili.
Grazie a questo approccio etico, negli anni Voilà le Vélo ha costruito un rapporto di fiducia con i suoi tanti clienti che oggi acquistano da USA, Europa, Australia e Asia.